La cometa ISON si è già disintegrata?

Mancano pochi minuti al perielio della cometa ISON, ma sembrano già esserci dei problemi. La cometa è già entrata nelle magnitudini negative, come previsto, ma sembra che stia incominciando a spegnersi molto velocemente. I ricercatori sospettano che la cometa possa essersi già disintegrata, ma rimangono ottimisti.
«La domanda sulle labbra di tutti è, "sopravviverà al perielio?", e ora purtroppo penso che sia molto difficile che sopravviva. Penso che raggiungerà il perielio ed entrerà il campo visivo della sonda SDO della NASA, ma, basandomi su ciò che sto vedendo, sarei molo sorpreso se vedessi qualunque cosa emergere dall'altra parte del Sole», ha spiegato Karl Battams della campagna di osservazione della cometa promossa dalla NASA. «Ma, a ogni singola opportunità che le capita, la cometa ISON ha fatto l'esatto opposto di ciò che ci aspettavamo e non sarebbe estraneo al carattere di questo dinamico oggetto fare qualcosa di interessante». Segui la diretta qui.
La cometa ISON si è già disintegrata? La cometa ISON si è già disintegrata? Reviewed by Pietro Capuozzo on 28.11.13 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.