Decollata con successo l'Expedition 32

Expedition 32 launch
Ieri al Cosmodromo kazako di Baikonour un razzo vettore Soyuz TMA–05 M è decollato verso la Stazione Spaziale Internazionale, con a bordo l'equipaggio dell'Expedition 32. I nuovi abitanti della Stazione saranno il cosmonauta russo Yuri Malenchenko, l'astronauta americana Sunita "Suni" Williams e il taikonauta giapponese Akihiko Hoshide.
Il decollo è stato eseguito perfettamente in una giornata particolarmente torrida, con un cielo leggermente velato (il razzo ha formato un enorme buco in una nuvola). Il lancio è avvenuto esattamente 37 anni dopo il decollo dell'Apollo–Soyuz Test Project. Questa missione studiò vari aspetti importantissimi, tra cui i rendezvous, i docking e le manovre di sicurezza, e portò insieme le due superpotenze dell'epoca: gli USA e la Russia. Senza questo progetto, probabilmente oggi non esisterebbe nessuna Stazione Spaziale Internazionale.
Decollata con successo l'Expedition 32 Decollata con successo l'Expedition 32 Reviewed by Pietro Capuozzo on 16.7.12 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.