GOES-13 effigia tre uragani nel Pacifico

Il satellite americano GOES-13 ha recentemente ripreso una stupenda quanto pericolosa parvenza della Terra. GOES-13 è stato meticolosamente elaborato dalla Nasa ed è in orbita geostazionaria. Dalla sua postazione a 42168 chilometri dalla Terra (approssimativamente il 10% della distanza tra laTerra e la Luna), GOES-13 controlla accuratamente la Terra, con particolare interesse ai suoi ambienti e, dunque, alla natura e al drastico impatto ambientale dell'uomo.

Questo satellite ha ripreso tre vigorosi e potenti uragani che imperversano sul Pacifico. In alto, con ubicazione al largo delle coste di Shanghai e all'imboccatura del Mar Giallo, si può discernere Danielle. Questo ciclone è il primo del 2010 ad essere arrivato alla categoria 4, con venti oltre i 200 chilometri orari e una velocità di 20 chilometri all'ora.
Earl interessa invece la Papua Nuova Guinea, con la capitale Port Moresby, e i confini dell'Indonesia. Qualche giorno dopo quest'immagine, Earl è stato declassato da uragano a tempesta tropicale, e si dirige verso il Canada.
In basso a destra possiamo infine scorgere una precoce depressione tropicale, ancora non sviluppatasi completamente, che interessa il coacervo di isole del Pacifico
GOES-13 effigia tre uragani nel Pacifico GOES-13 effigia tre uragani nel Pacifico Reviewed by Pietro Capuozzo on 9.9.10 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.