La gloriosa Voyager 2 torna in funzione

Quello che segue è un repentino aggiornamento riguardante i grattacapi e i disguidi tecnici che affliggevano i tecnici dediti alla missione Voyager 2, attualmente agli appartati e remoti confini dell'eliosfera. Affliggevano, avete letto bene, perché, ormai, il problema è stato meticolosamente risolto. I dati scientifici accuratamente inviati dalla sonda alla Terra risultavano indecifrabili e mal formattati.


Il problema era stato già identificato pochi giorni fa: a seguito di una minuziosa ispezione, i tecnici hanno dedotto che si trattava di un'errata impostazione del valore di un irrisorio bit ubicato nella memoria del computer di bordo.

L'attiguo 19 Maggio, l'epopea del "bit sballato" si è solennemente conclusa, con il suo immediato ripristinamento. I collegamenti, in precedenza interrotti, continuano ora propizi tra la sonda e la veterana équipe presente a Terra.
La gloriosa Voyager 2 torna in funzione La gloriosa Voyager 2 torna in funzione Reviewed by Pietro Capuozzo on 24.5.10 Rating: 5
Riproduzione riservata. (C) Polluce Notizie 2010-2017. Powered by Blogger.